Grace Tombolato è australiana, ma il suo cognome lascia intuire chiare origini italiane. Figlia di emigranti, il padre, Giulio, è veneto, di Padova, la madre, Angela, è di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. All’età di ventun anni, durante un viaggio lungo lo “stivale” assieme alla sorella Rose, scopre l’Abruzzo, ne rimane colpita e se ne innamora.
Sceglie di tornare nella regione verde d’Europa cinque anni fa. Questa volta non più da turista, per una semplice visita di piacere, ma investendo attraverso l’acquisto di una propria abitazione. Recentemente matura in lei l’idea di creare a un Bed & Breakfast unico, curato in ogni minimo dettaglio.
In Australia Grace è imprenditrice di successo, impegnata nel campo delle soluzioni per le risorse umane. In Abruzzo ha scelto invece di investire nel settore ricettivo di fascia alta, perché crede fortemente nelle unicità e potenzialità di questo territorio.
Oggi tutto questo porta il nome di Villa Grace Tombolato. La struttura moderna e raffinata, situata tra Montesilvano e Pescara, è stata realizzata in tempi record. All’inaugurazione, avvenuta a luglio 2011, hanno preso parte anche i familiari di Grace, compresi i fratelli Giuseppe e Roberto, i nipoti e i tanti amici australiani, arrivati in Italia per celebrare il sogno di una vita. L’obiettivo è di far conoscere, anche ai moltissimi stranieri che vengono nel nostro paese, un luogo speciale, dall’indiscutibile fascino, dall’enorme bellezza e dalla storia antica; avvicinare a questa terra, dove mare e montagna convivono in perfetta armonia a pochi chilometri l’uno dall’altra, ricca di sapori e tradizioni, offrendo una meta diversa dalle solite proposte dei tour operator internazionali: Roma, Venezia, Firenze, Napoli…Sceglie di tornare nella regione verde d’Europa cinque anni fa. Questa volta non più da turista, per una semplice visita di piacere, ma investendo attraverso l’acquisto di una propria abitazione. Recentemente matura in lei l’idea di creare a un Bed & Breakfast unico, curato in ogni minimo dettaglio.